Coop. Sociale FAI onlus
Servizi Socio Sanitari ed Educativi
Viale Grigoletti, 72/D - 33170 Pordenone
telefono 0434 590370 - fax 0434 590686

Legalità FAI

E’ un valore e al tempo stesso un criterio oggettivo che struttura la quotidianità del lavoro FAI e l’approccio che orienta le scelte del fare impresa. Sul tema legalità FAI da anni investe cifre importanti nel proprio bilancio di gestione. Promuovere confronto e trasparenza sul tema della legalità è anche uno strumento di relazione fiduciaria interna ed esterna all’impresa.

Il modello di responsabilità organizzativa e amministrativa

Il modello di responsabilità organizzativa e amministrativa di FAI è composto da tre strumenti: il documento di prevenzione, gestione e controllo (prevenzioni specifiche e generali); il codice etico e di condotta; l’Organismo di vigilanza.

Il Codice Etico

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato in data 11/12/2014 il “Codice etico e di condotta” che contiene gli impegni per la responsabilità organizzativa e amministrativa della Cooperativa FAI. Il Codice è un importante strumento gestionale ed è parte integrante del modello di responsabilità organizzativa e amministrativa adottato da FAI ai sensi del D.Lgs 231/01. Il Codice Etico, inoltre, esprime valori, diritti, doveri e le responsabilità etiche d’impresa rispetto a tutti i portatori d’interesse con cui FAI entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.

L’Organismo di Vigilanza (OdV)

L’Organismo di Vigilanza è l’organo di controllo, che ha il compito di vigilare sull’efficacia e sul rispetto del sistema per la responsabilità organizzativa, sul funzionamento e sull’aggiornamento del modello di prevenzione e gestione, sull’osservanza del Codice di etico.

Responsabile

Michelangelo Tagliente


Coop. Sociale FAI onlus onlus
Servizi Socio Sanitari ed Educativi
P.IVA 01026970937