Coop. Sociale FAI onlus
Servizi Socio Sanitari ed Educativi
Viale Grigoletti, 72/D - 33170 Pordenone
telefono 0434 590370 - fax 0434 590686

Sistema qualità e sicurezza

FAI da anni è certificata con uno dei più importanti Enti accreditati a livello nazionale. Qualità e sicurezza sono aree imprescindibili per le esigenze funzionali, gestionali e di promozione della Società. Negli anni l’investimento economico e di ricerca da parte di FAI ha registrato un costante incremento.

SISTEMA QUALITA'

FAI nel 2017 è stata tra le prime cooperative a livello nazionale ad aver aggiornato il proprio Sistema Qualità in coonformità alla nuova normativa ISO 9001:2015.
L'oggetto della certificazine riguarda i seguenti campi di attività:

  • progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari ed educativi residenziali e semiresidenziali a favore di anziani (residenze per anziani, comunità alloggio e centri diurni);
  • progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali ed educativi residenziali (comunità alloggio) a favore di persone con disabilità e disagio psichico.
     

SICUREZZA E SALUTE

Nel 2017, a seguito dei processi di riorganizzazione interna che hanno visto l'attribuzione della delega al Responsabile per la sicurezza, con funzioni di procura speciale, il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale di cui al D.Lgs81/08, è stato assunto internamente.
FAI per gli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro si avvale di una società di consulenza per le seguenti attività:

  • consulenza in materia di salute e sicurezza del lavoro compresa: Redazione/aggiornamento della documentazione di sicurezza per le diverse strutture; Assistenza nei rapporti con l’organo di vigilanza (Inail e Spsal); Coordinamento della riunione periodica annuale di cui all’art. 35 del D.lgs 81/08;
  • esercitazioni annuali da effettuare nelle strutture a gestione diretta;
  • visite nei luoghi di lavoro a gestione diretta, a cadenza semestrale, per la rilevazione di eventuali non conformità
  • rapporti con gli enti del lavoro (Inail, Spsal) in caso di infortunio o malattia professionale;

Nel 2017 sono state erogate 2114 ore di formazione e 178 visite.

Responsabile

Michelangelo Tagliente


Coop. Sociale FAI onlus onlus
Servizi Socio Sanitari ed Educativi
P.IVA 01026970937