Domenica 8 agosto alle ore 18.00 nel cortile di Palazzo Toffoli a Montereale Valcellina, il Fadiesis Accordion Festival, presenta il concerto Amarcordion con la Selìna, un viaggio sulle note del mantice che spalanca i cancelli della memoria.
Le mille espressioni della fisarmonica, in un concerto all’aperto e aperto a tutti, con gli ospiti della Comunità alloggio La Selìna protagonisti in prima persona nell'organizzazione dell’evento e della scaletta musicale, e che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia Fisarmonicistica “L. Fancelli”. Un momento di musica che coinvolge il pubblico in un “amarcord” musicale, dove ognuno di noi può incontrare la propria sensibilità e il proprio vissuto.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Fadiesis con il sostegno e in collaborazione della Regione FVG, la Fondazione Friuli, il Comune di Montereale Valcellina, la Cooperativa FAI, il Circolo Culturale Menocchio, il Circolo del Volontariato e dell’Anziano Vincenzo Borghese, l’accademia Fisarmonicistica Fancelli, la Scuola di Musica Fadiesis, l’ingresso è libero, nel rispetto delle normative anticovid, con prenotazione telefonando al numero 0434 43693 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00) o inviando una mail a eventi@fadiesis.org.