La musica si fonde con la cura per sostenere i progetti assistenziali di ASP Umberto I. Il Consorzio Vives con l'Associazione musicale Fadiesis promuovono una rassegna di musica intergenerazionale Le quattro stagioni, dove gli anziani sono protagonisti della città e i giovani e la città entrano nelle residenze per anziani.
Il primo evento si terrà il 31 gennaio 2019 alle ore 20.30, nella Sala dell’Ex Convento, con il patrocinio del Comune di Pordenone e sarà dedicato alla Storia del Tango.
Sarà prevista una partecipazione alle letture/presentazione dei brani di alcuni anziani, grazie alla collaborazione con il servizio di animazione.
Il progetto vuole far diventare l’ASP Umberto I spazio in cui giovani musicisti e gli anziani ospiti e i loro familiari si possano incontrare e trovare nella musica un linguaggio comune di comunicazione e condivisione.
La musica così entra nella Casa di Riposo e allo stesso tempo gli anziani escono da essa al fine di vivere momenti di creatività a loro dedicati e ai quali partecipano in prima persona nella cornice dell’Ex Convento di San Francesco.
Pe rinformazioni :
Hanna Genuzio Settore Comunicazione VIVES
comunicazione@consorziovives.it