Coop. Sociale FAI onlus e il Comune di Montereale Valcellina vi invitano all'inaugurazione di FAMILY HUB, sabato 8 luglio 2023 alle ore 10.00, in Piazzale Duomo n.2, Grizzo di Montereale Valcellina (PN), per festeggiare l'apertura del nuovo centro dedicato alle bambine, bambini e famiglie del territorio!
Ecco i nuovi servizi in partenza:
UNA ZUPPA DI SASSO-Spazio gioco. Uno spazio educativo e ricreativo per bambine e bambini di età tra i 12 e i 36 mesi. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
ITALIANO PER DONNE STRANIERE- Corsi di lingua italiana con classe multilivello. Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 10.30.
SPORTELLO FAMIGLIA-PUNTO INFORMA Servizio informativo su: lavoro e formazione, opportunità e contributi per la famiglia, condizione femminile e pari opportunità. Lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.
Tutti i servizi sono gratuiti previa iscrizione o appuntamento. Per info e iscrizioni familyhub@coopsocialefai.it, 366.5065146
Vi aspettiamo sabato dove per l'occasione ci saranno anche dei laboratori dedicati ai più piccoli.
Coop. Sociale FAI onlus con il Comune di Montereale Valcellina
TinA - Territorio in ascolto
è un progetto Con i Bambini
E' un Progetto TinA- Territorio in Ascolto, promosso da Impresa Sociale Con i bambini, Prima Infanzia 2020 - Comincio da zero, che vede coinvolta FAI in partenariato con Enti del Terzo Settore del territorio regionale quali CodessFVG, 2001 Ag. Soc., Melarancia, Voce Donna, accomunati da varie forme di collaborazione reciproca consolidate negli anni, oltre a Enti pubblici: il Comune di Montereale Valcellina, Comune di Budoia, Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito di Codroipo, Consorzio NIP Nucleo Industrializzazione della provincia di Pordenone, UTI Valli e Dolomiti friulane, Comune di Lignano Sabbiadoro
Obiettivo specifico del progetto è la sperimentazione di servizi educativi flessibili per la prima infanzia nelle province di Pordenone, Udine e Trieste, che consentano l’accesso di 200 minori 0-3, 200 famigliari e circa 4600 bambini e famigliari raggiunti da attività diffuse.
FAI promuove le azioni di dialogo sociale previste dal progetto, attraverso l'avvio di servizi innovativi in co-progettazione sia con il Terzo Settore che con la Pubblica Amministrazione.