La Comunità La Selina presenta Movie Night, l’iniziativa nata dal desiderio di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del cinema, della montagna e dell’inclusione sociale.
È frutto della collaborazione tra Cooperativa Sociale FAI, Circolo ARCI “Tina Merlin” di Montereale Valcellina, ARCI Servizio Civile, Associazione Culturale “Monte Analogo” di Trieste, Legambiente Circolo Prealpi Carniche con il supporto del Comune di Montereale Valcellina.
La serata si svolgerà nello spazio verde della Comunità, in via dell’Omo n. 73 a Montereale Valcellina. L’inizio è previsto per le 19:30 con un buffet di benvenuto e un accompagnamento musicale dal vivo.
lle ore 21:30 circa, verrà proiettato il documentario “¿Y si te dijeran que puedes?” che racconta le esperienze di un gruppo di persone che soffrono di schizofrenia che per la prima volta si approcciano a discipline estreme assieme ad un gruppo di alpinisti e ad un’associazione che si occupa di riabilitazione psicosociale. La proiezione sarà in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza. In caso di pioggia, il buffet si terrà al Circolo ARCI e la proiezione in sala Menocchio in via Ciotti n. 1 a Montereale Valcellina.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 3389886963.