FAI dà vita a Redesign-Ironing Service una start- up di time saving a favore delle proprie socie e soci. Il nuovo servizio di stireria va ad implementare le politiche di welfare aziendale con particolare riferimento alla conciliazione tempi vita e tempi lavoro.
Si tratta di un progetto sperimentale “salva tempo” di welfare aziendale pensato per dare supporto nella gestione delle incombenze domestiche che occupano “tempo prezioso”.
Il servizio in questa prima fase sperimentale sarà gratuito grazie al finanziamento ottenuto dalla cooperativa attraverso il #Bando Ministeriale #Conciliamo.
Il servizio rivolto alle socie e soci verrà avviato a partire dal 10 novembre e sarà prenotabile esclusivamente tramite web APP.
Sarà attivo nella giornata del venerdì presso la struttura Casa Colvera e per usufruirne sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi online a partire dalle 12.00 di ogni giovedì della settimana precedente.
Per accedere sarà necessario collegarsi al seguente indirizzo http://www.fai-redesign.it/ ed effettuare la registrazione.
Una volta inserite le proprie credenziali ed effettuata la richiesta di nuovo utente verrà inviata via mail la conferma dell’ autorizzazione.
Accedendo all’app sarà possibile verificare la disponibilità del servizio di stireria ed effettuare una nuova prenotazione selezionando sia i capi da stirare fino al numero massimo consentito, che la fascia oraria preferibile di ritiro tra le opzioni previste. La consegna e il ritiro sono a carico di chi utilizza il servizio.
I capi da stirare dovranno essere consegnati tassativamente tra le 8.00 e le 9.00 del venerdì mattina (in una propria cesta porta biancheria o borsa), presso Casa Colvera, in via Colvera 1, 33170 a Pordenone. Il ritiro dovrà essere effettuato nella medesima giornata nell’orario prenotato attraverso l’applicazione.
Il progetto Redesign-Ironing Service aggiunge un ulteriore tassello alle politiche di conciliazione FAI rivolte alle proprie socie e soci. Oltre all’adesione alla certificazione Family Audit nel 2015, la volontà di migliorare ed implementare le opportunità di servizi ha spinto FAI ad aderire al Bando Conciliamo del Dipartimento per le politiche della famiglia, attraverso il quale è stato possibile promuovere ed incentivare nuove misure di conciliazione pensate su misura per le proprie dipendenti.
Per info è possibile contattare conciliazione@coopsocialefai.it
#CONCILIAMO È LA MISURA DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI VOLTA A SOSTENERE LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI WELFARE AZIENDALE, CHE CONSENTANO AI DATORI DI LAVORO DI SVILUPPARE AZIONI IN FAVORE DEI PROPRI LAVORATORI VENENDO INCONTRO AI LORO BISOGNI E A QUELLI DELLE LORO FAMIGLIE. IL BANDO #CONCILIAMO INTENDE FAVORIRE LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER PROMUOVERE UN WELFARE AZIENDALE SU MISURA E INCENTIVARE LO SVILUPPO DI PROGETTI CAPACI DI RISOLVERE PROBLEMI E PRIORITÀ COMUNI E AD IMPATTARE POSITIVAMENTE SULLA QUALITÀ DELLA VITA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI E QUINDI SULLA PRODUTTIVITÀ DELLE IMPRESE.