Al via martedì 15 marzo il Progetto Insieme, Incontri di donne per parlare in italiano: uno spazio e un tempo per e con le donne di tutte le nazionalità per favorire l’apprendimento della lingua italiana, promuovere socializzazione e rafforzare le relazioni, è un progetto FAI nato in collaborazione con il Comune di Fiume Veneto.
L'iniziativa ha come obiettivo generale quello di creare uno spazio e un tempo per e con le donne migranti e italiane al fine di sviluppare per ogni partecipante un percorso di autonomia e affermazione del sé. Gli obiettivi specifici degli incontri sono: promuovere la relazione e l’integrazione tra le partecipanti, in particolare migranti ma, volendo, anche italiane, e, in maniera aperta e informale, favorire l’apprendimento della lingua italiana.
Il percorso, mediato da un’educatrice con esperienza di insegnamento di italiano L2 a bambini e adulti, promuove differenti attività e proposte.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica di Fiume Veneto ogni martedì dalle 9.00 alle 11.00, a partire dal 15 marzo 2022.
Per informazioni è possibile contattare lo 0434 562236 o inviare una mail a servizi.persone@comune.fiumeveneto.pn.it
Alle partecipanti è richiesto il Green pass rinforzato