Vi segnaliamo l'iniziativa “I giovani nelle imprese cooperative” promossa dalle unioni territoriali Confcooperative Alpe Adria e Confcooperative Pordenone promuovono l’iniziativa “I giovani nelle imprese cooperative”.
Si tratta di un sondaggio rivolto alle giovani generazioni per rilevare il sentiment nei confronti della società cooperativa.
L’indagine misura il “valore della cooperazione” attraverso il grado di importanza attribuito alla partecipazione attiva, al lavoro, alla comunità ecc.
La società incaricata di effettuare il sondaggio è “Community Research & Analysis” con la regia del Prof. Daniele Marini, Professore di Sociologia dei Processi Economici presso l’Università di Padova.
La rilevazione verrà condotta attraverso la somministrazione di un questionario ad un campione rappresentativo di:
- persone di età compresa tra 18 e 39 anni, raccolte da Confcooperative Alpe Adria e Confcooperative Pordenone, che partecipano in qualità di soci (conferitori / lavoratori / utenti) ad una o più società cooperative;
- persone di età compresa tra 18 e 39 anni selezionate dai ricercatori incaricati attraverso contatto
telefonico residenti nella nostra Regione.
“I giovani nelle imprese cooperative” interessa quindi tutti i giovani: la loro partecipazione è fondamentale per l’esito dell’iniziativa.
Il report finale sarà condiviso tra tutti i partecipanti insieme ai componenti dei Gruppi Giovani Imprenditori Cooperativi delle due Unioni territoriali per migliorare l’informazione e poter programmare una serie di iniziative rivolte ai giovani cooperatori e per attirare nuovi giovani.
Il questionario è disponibile
al seguente link https://giovaniecooperative.web-survey.it/